Home > Struttura > Giovani Impresa

Giovani Impresa

Vi Segnaliamo

Iniziative

Un nutrito gruppo di Giovani Impresa di Venezia, ha partecipato ad un incontro di formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Il corso, rivolto ai giovani e incentrato sulla “Filiera Tutta Agricola Tutta Italiana” si è svolto parte in aula e parte  in outdoor.

E’ durato tre giorni, con diversi momenti di formazione:  il primo, di introduzione e aggiornamento sul grande progetto di Coldiretti, si è svolto il 3 Ottobre presso la Sede Provinciale di Coldiretti Venezia,  il secondo e il terzo si sono svolti  il 12 e 13 Novembre presso il Centro di Formazione di Oliero Vicenza a Valstagna.
Due giornate, queste ultime, alle quali hanno partecipato  giovani di Venezia insieme a giovani di Rovigo; si è parlato della valorizzazione del gruppo e del lavoro in team, l’ultimo giorno si è svolto in esterno ed i lavori sono terminati in modo del tutto originale: un’esperienza di rafting sul fiume Brenta! Un modo per sperimentare dal vivo il valore del lavoro per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Un corso e gemellaggio ben riusciti, di confronto e di conoscenza, conclusi con l’esperienza finale del rafting che ha visto i giovani protagonisti, pronti a far squadra ed a superare insieme le possibili difficoltà.