Federazione Coldiretti Venezia

Ricerca nel sito Coldiretti:


Patronato Epaca

servizi


Continua >>

Area Riservata:

Utente

Password

Home > Struttura > Patronato Epaca

Patronato Epaca





L'Ente di patrocinio e assistenza EPACA, istituito dalla Coldiretti nel 1954, è fortemente impegnato nell'assistenza sociale, sanitaria, previdenziale e cura i rapporti di tutti i cittadini con gli Istituti previdenziali, assistenziali, assicurativi.
E' un ente di Patronato, cioè un Istituto ispirato alla solidarietà, al servizio del cittadino senza finalità di lucro. Emanazione della Coldiretti attua un'azione a difesa dei diritti che coinvolgono tutti i cittadini, ed è quindi estesa ad ogni realtà del paese.

Il responsabile Provinciale è
MARIA CHIARA LORENZINI

Addette Epaca
PIERLUIGI CAROSSINO
FIORELLA VIGNOTTO

Si allega depliant con i servizi del patronato EPACA.
Servizi offerti dall'Epaca

 
E’ RIPRESO IL RECAPITO EPACA DEL VENERDI’ PRESSO LA NUOVA SEDE DELLA BANCA SANTO STEFANO DI MARTELLAGO


E’ ripreso, il recapito Epaca Coldiretti nella nuova Sede della Banca Santo Stefano di Martellago (VE) tutti i Venerdì dalle 8.30 alle 13.00.
Grazie alla preziosa collaborazione tra Coldiretti Venezia e la Banca Santo Stefano, si intende, in un momento così particolare e difficile da un punto di vista economico, concentrare l’impegno per migliorare la qualità della vita, qualificando i servizi alla persona.
La finalità del recapito è quella di fornire gratuitamente  da parte del Patronato Epaca a tutti i cittadini di Martellago e zone limitrofe, assistenza nella tutela per il conseguimento di benefici previdenziali, sociali, assistenziali, in sede amministrativa e di contenzioso.
Grazie alla presenza di un esperto in materia previdenziale assistenziale, siamo in grado a rispondere, a qualsiasi domanda di e sulle pensioni (anzianità, vecchiaia, reversibilità, invalidità assegno sociale ecc.), infortunio, invalidità civile.
Saremo inoltre in grado di fornirvi informazioni, consulenze e servizi su diritto di famiglia, successioni, mercato del lavoro, assistenza sanitaria , prestazioni legate al reddito (RED ISE), anche facilitando l’accesso ai dati ed ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Epaca, grazie allo sportello dinamico, sarà in grado di colloquiare con le banche dati degli Enti eroganti prestazioni previdenziali (INPS, INAIL, INPDAP, ENPAL, IPSEMA, Comuni, ASL ecc.) anche in via telematica.
L’ufficio dove viene effettuato il recapito si trova nella sede nuova della Banca, con accesso dal cancello in ferro,  attraversando il cortile si accede al recapito con accesso indipendente.


PROGETTI IDEATI DA COLDIRETTI VENEZIA

PROGETTO PENSIONATI TRA GLI ORTI DI CITTA'

Il link dove trovare il regolamento progetto "Pensionati tra gli orti di città",
relativo al progetto ideato da Coldiretti Venezia
e Patronato EPACA in collaborazione con il Comune di Venezia
è il seguente

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServerBLOB.php/L/IT/IDPagina/28230