Home > Attività > Progetti

IL BIOLOGICO UNO STILE DI VITA: IMPARIAMO A RICONOSCERE I PRODOTTI BIOLOGICI

Viviamo in un mondo bellissimo! Peccato che lo stiamo distruggendo. La bell anotizia è che molti di noi hanno acquisito negli anni la consapevolezza che per salvarci dobbiamo "volerci bene".
Ecco, allora, che cresce l'interesse al benessere, alla cura di sè e, conseguentemente, alla necessità di comprendere come condurre una vita più sana.
I prodotti biologici provengono da agricoltura biologica e vengono ottenuti senza alcun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e nel pieno rispetto dell'ambiente e dei ritmi naturali.
L'obiettivo è principalmente quello di produrre alimenti, siano essi di origine vegetale che animale, privi di residui tossici, coltivati o allevati secondo natura ed il più possibile integri nel loro valore nutritivo. Grande importanza ha inoltre il rigoroso controllo effettuato su tutti i soggetti lungo lafiliera produttiva/distributiva, che garantisce al consumatore l'assoluto rispetto delle norme europee in materia di biologico.